Coordinamento Nazionale degli Studenti in Biotecnologie

logo-coordinamento2.png

Il Coordinamento Nazionale Studenti in Biotecnologie (CNSB) si pone come riferimento per tutti gli studenti in Biotecnologie in Italia. Promuove sia il miglioramento della didattica che la divulgazione della conoscenza sulle Biotecnologie tra studenti e non.

Scopi del Coordinamento più in dettaglio:

  • Orientamento Universitario;
  • Promozione di una didattica di alta qualità e vigilanza sull’applicazione della Riforma Universitaria;
  • Divulgazione Scientifica;
  • Partecipazione attiva al dibattito sulle biotecnologie attraverso contributi scritti, organizzazione di incontri di divulgazione e dibattito anche nelle scuole, partecipazione a fiere e convegni;
  • Attività per il riconoscimento della professione di Biotecnologo insieme all’ANBI.
  • Il CNSB raggruppa principalmente i Rappresentanti degli Studenti dei corsi di laurea in Biotecnologie che vi aderiscono e si pone come organo unico nel promuovere attività di interesse comune a tutti gli studenti in Biotecnologie a livello nazionale, nel rispetto dei principi di autonomia di ciascuna Università. Anche Verona fa parte del Coordinamento e in questi anni, tramite il gruppo studentesco “CoScienze“, ha svolto numerose iniziative perseguendo a livello locale gli obiettivi del Coordinamento stesso.

    Ma l’obiettivo di questo articolo non è quello di parlarvi di CoScienze ma di portare a conoscenza degli studenti dell’esistenza di un sito web del CNSB. Questo sito permette di accedere a una miriade di informazioni che spaziano da materiale didattico (come appunti) ad articoli di giornale inerenti le Biotecnologie. Permette inoltre tramite il suo Forum di mettere in contatto tutti gli studenti di Biotecnologie d’Italia e quindi facilita l’istaurarsi di un dialogo costruttivo su temi riguardanti le biotecnologie, fornisce informazioni riguardo le iniziative del Coordinamento e permette inoltre a tutti gli studenti di poter risolvere alcuni dei problemi che essi possono incontrare durante il percorso di studi. Domande come: “Come è studiare a Padova?” o “Dove posso fare la laurea specialistica?” trovano finalmente una risposta concreta. Non tutto infatti si riescie a desumere dai complicati regolamenti di ogni università e certo ha più valore ciò che ti può dire uno studente che quei regolamenti e piani didattici li ha sperimentati sulla propria pelle!.

    La consultazione delle numerose risorse e del Forum richiede una iscrizione. Essa non costa nulla se non alcuni minuti del tuo tempo ma probabilmente ti permetterà di trovare delle risposte che stai cercando da tempo oppure ti darà la possibilità di contribuire tu stesso a fornire informazioni utili ad altri studenti. Allora cosa aspetti? Iscriviti adesso!

    www.biotecnologi.org

    Ricorda inoltre che se vuoi partecipare attivamente agli scopi del CNSB puoi farlo! Contatta il gruppo CoScienze.

    _______________________________________________________________________________________

    Ciò che non facciamo noi, non lo farà nessuno.

    _______________________________________________________________________________________

    Valentino (Rappresentante Ccl Biotecnologie)

    Annunci

    Una Risposta

    1. ” …Io credo che l’acqua sarà un giorno usata come combustibile poichè l’idrogeno e l’ossigeno che la costitiuiscono, usati separatamente o insieme, forniranno un inesauribile sorgente di calore e luce…….”

      Jules Verne: L’Isola Misteriosa

      Io credo invece che l’uomo nel passato abbia già sviluppato la tecnologia necessaria a separare i due gas e la piramide di Cheope non è altro che un esempio di impianto di biotecnologia.

      http://geoponica.myblog.it

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: