Furti in facoltà

Riporto l’avviso che è stato affisso ieri in tutte le bacheche, in accordo con il Preside, dato che ultimamente, soprattutto in pausa pranzo, si sono verificati numerosi furti:

Si avvisano tutti gli studenti, il personale docente e tutto il personale della facoltà di scienze MM. FF. NN. che nell’ultimo periodo si sono verificati dei furti in particolare di p.c. e chiavette USB sia all’interno degli edifici della facoltà che nel parcheggio antistante.

In attesa dell’adeguamento e dell’intensificazione dei sistemi di videosorveglianza siete tutti invitati a non lasciare oggetti e beni di valore incustoditi negli edifici della facoltà e a non depositarli nelle autovetture.

Il Preside

4 Risposte

  1. Che tristezza.

    E pensare che mi vantavo del fatto che da noi la gente va da sempre a mangiare lasciando tranquillamente borsa e giubbotto in atrio, e non ci sono mai stati problemi.

    Mah… non c’è più la facoltà di scienze di una volta, se ne dev’essere andata con le mezze stagioni.

  2. Ho sentito anche io di questi furti.
    Ho sempre pensato di trovarmi in un luogo abbastanza tranquillo, ma questi messaggi mi fanno cambiare idea.
    Leggo che “In attesa dell’adeguamento e dell’intensificazione dei sistemi di videosorveglianza..” e mi chiedo: quando sarà operativo questo miglioramento?

  3. Ho parlato personalmente con il Preside e mi ha risposto che entro l’anno verra’ ultimato il sistema di videosorveglianza, almeno quello interno (attivo attualmente solo in c.v. 2). Speriamo che sia vero. Comunque ho fatto presente anche che sarebbe utile per noi studenti disporre di armadietti per depositare i nostri oggetti. Speriamo che valuti anche questa proposta.

  4. Piu’che intensificare la video sorveglianza, discorso che da un stimatore di Chomsky non mi sarei mai aspettato, bisogna che noi stiamo attenti dei nostri beni e non dobbiamo delegare la gestione della sicurezza a terzi ma solo a noi stessi altrimenti la cosa ci potrebbe ritorcere contro.
    Ricordo che in piu’ di qualche caso che registrazioni di sorveglianza sono state vendute
    a ditte per marketing…
    Oltretutto se si viene a scuola con Mac da 3000 euri e li si lascia incustoditi non ci si deve lamentare se si subiscono furti.
    Saluti

Rispondi

