Borsa di studio per periodo di stage e tesi

Ciao a tutti,

Vi comunico la presenza di un bando per una borsa di studio offerta dal dipartimento di economia aziendale dell’università di Verona. La borsa di studio, del valore di 5000EUR, prevede l’estensione di un progetto avviato da me e dal mio collega Stefano Rossignoli. Il progetto concerne un sistema di Business Intelligence da noi interamente progettato e sviluppato per un’azienda che gestisce un marketplace elettronico operante nel settore ceramico. L’assegnatario della borsa deve essere uno studente di laurea specialistica (informatica o sistemi intelligenti) che abbia la possibilità di iniziare a dedicarsi al progetto già a partire dal mese di Aprile e fino al mese di Dicembre; e deve inoltre risultare inoccupato per tutto tale arco di tempo.

In base al profilo del candidato prescelto si deciderà il preciso orientamento dell’oggetto di ricerca. Essendo un lavoro a cavallo dei due dipartimenti, c’è spazio per i desiderosi di ricerche orientate agli aspetti strettamente economici, oppure ad un mix di concetti informatici ed economici, cosi come è stato per la tesi che mi appresto ad ultimare. Tuttavia, non si escludono ricerche esclusivamente orientate agli aspetti tecnico-informatici sempre basati sull’estensione o integrazione del sistema da noi sviluppato.

Vi evidenzio che nel corso di tale collaborazione sono previste 250 ore di stage presso l’azienda = 10 crediti stage e, nel caso si porti avanti una qualche forma di implementazione, c’è la possibilità di registrare anche i crediti di laboratorio in quantità ovviamente pari al lavoro pratico svolto. L’azienda in oggetto è di Modena ed è pertanto richiesta una certa disponibilità agli spostamenti (giornalieri), nei casi in cui si presenta la necessità di un incontro con il team aziendale (= automobile).

Tutto il lavoro, infine, confluisce in una tesi svolta in collaborazione tra il dipartimento di informatica e quello di economia (con la Prof. Rossignoli ), ideale per chi vuole laurearsi in dicembre/07 o in marzo/08.

Vi segnalo, importantissima, la scadenza per la richiesta di concorso al bando: 25/02/07

Le richieste successive a tale data avranno ovviamente priorità secondaria rispetto a quelle ricevute in tempo

Infine:

Per informazioni riguardanti il progetto da noi sviluppato potete scrivermi a luca.mohammadi@gmail.com per fissare eventualmente un incontro.

Per informazioni relative al bando invece contattate direttamente il Dott. Lapo Mola, del dipartimento di economia aziendale: lapo.mola@univr.it
Ciao e buon lavoro

Luca Mohammadi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: