Protesta contro la Mensa “Le Grazie”

Food
Credits: tspauld

Riporto quasi per intero la lettera speditami da Marco Cavagnari:
Noi studenti della facoltà SS.MM.FF.NN. scriviamo per presentare seria rimostranza nei riguardi degli scadenti servizi ristoratori offerti dalla mensa ESU de Le Grazie.
A seguito dei lavori di ristrutturazione eseguiti nella mensa sopraccitata, che l’ hanno tenuta inoperativa per un considerevole periodo di tempo, era stato convenzionato come mensa ESU il bar Markas nelle vicinanze del policlinico di Borgo Roma (esattamente sotto le residenze ESU).
Questa nuova mensa aveva mantenuto la convenzione anche dopo la riapertura della mensa Le Grazie a seguito dell’ ultimazione dei lavori di ristrutturazione.
Con due mense convenzionate a disposizione degli studenti si poteva osservare una netta preferenza per la qualità ristoratrice della nuova mensa Markas.
Questa preferenza era sì dovuta alla qualità superiore del Markas, ma anche alla scadente qualità “culinaria” de Le Grazie che importa tuttora il cibo dalla mensa S. Francesco servendolo crudo, insapore e su un “servizio” di plastica. Non mancano inoltre casi di difficoltà digestive. Dalla data 08/01/2007 il Markas ha perso la convenzione ESU lasciando scontenti e affamati molti studenti.
Siamo già stati informati del fatto che la convenzione al Markas non può essere prorogata a causa della riduzione generale dei costi del 20% previsti dalla legge Bersani. Chiediamo per lo meno nell’ imminente riapertura della cucina de Le Grazie.
Certamente questo farebbe contenti molti studenti e le finanze ESU in quanto ci sarebbe più afflusso economico ai servizi completi di ristorazione ESU che non ai panini dei supermercati e/o bar.

Annunci

8 Risposte

  1. Ho scritto una mail ufficiale a Daniele Corletto, delegato al Diritto allo studio, è lui che si occupa di questioni riguardanti l’ESU, appena arriverà risposta vi farò sapere.

  2. Ecco la risposta:
    Gentile sig. Pistono, ho preso nota della questione che mi prospetta; ne informerò il direttore dell’ESU e terrò ben presente il punto in occasione del prossimo consiglio di amministrazione dell’ESU.
    Grazie e saluti cordiali
    Daniele Corletto

    Ottimo direi.

  3. […] Protesta contro la mensa. Demarchi prende la parola e si lamenta veementemente del servizio offerto dalla mensa. Pica replica dicendo: “Quando c’erano le ragnatele si mangiava meglio!”. Quasi tutti si associano alle lamentele. Io faccio presente che anche gli studenti si stanno lamentando e che c’è una protesta in corso. Giacobazzi ha già parlato con il responsabile ESU al riguardo, mi ha detto di raccogliere tutte le firme di coloro che si lamentano e presentarle in presidenza come lettera formale in presidenza. Se volete aggregarvi commentate l’articolo aggiungendo nome e cognome. […]

  4. E’ scandaloso! La cosa che piu mi rende nervoso è che per gli studenti borsisti fuori sede il servizio mensa è obligatorio. In parole povere vengono scalati 600 euro dall’intero valore della borsa che consento un pasto giornaliero gratuito. Ma se il pasto è immangiabile non solo devo rimanere digiuno o spendere altri soldi per comprarmi qualcosa per pranzo, in piu la mia borsa di studio viene, senza possibilità di scelta, decrementata di ben 600 euro.

  5. Ho raccolto diverse testimonianze di studenti che mi confermano che la mensa è tornata a livelli accettabili, ed io sottoscrivo.

    A quanto pare lamentarsi con cognizione di causa serve proprio.

  6. Decisamente una ciofeca…

  7. Ho provato personalmente la mensa ed è vero che è tornata attiva. Non è al 100% ma il cibo è buono. Il servizio sta pian piano ritornando. Ringraziamo tutte le persone che si sono battuto per questo.

  8. Signori, portatevi del mangiare da casa risparmiate tanti, tanti soldi credetemi…Il mangiare della mensa è pessimo, difficilmente digeribile : ricordo bene l’ultima occasione di aver rigettato persino!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: